Libri in video #9 – La Gerusalemme Liberata – T. Tasso

I grandi classici sono sempre difficilmente avvicinabili, soprattutto se hanno una cattiva fama, come La Gerusalmme Liberata.

Lo stile leggermente arcaico, il tema non propriamente leggero, possono far scappare i meno coraggiosi ma, con questo video spero di riuscire ad avvicinare a questo incredibile capolavoro più persone possibili.

Non ho analizzato profondamente l’opera, in quanto di cose ce ne sarebbero molte da dire, ma cercherò in venti minuti di destare la vostra attenzione!




 

 

Condividi
Recensione di
Luana Augusta N.

Laureanda in lettere moderne con una passione smodata per l'antica Roma, la letteratura anglo-americana, le lingue asiatiche e la musica. Passioni e interessi che messi assieme potrebbero far storcere il naso ai più ma che dentro di me trovano posto in modo sereno e non prevaricatorio. Il problema è che, dato il mio enorme eclettismo, non so neanche io quale sarà la prossima passione che sboccerà, dettata con ogni probabilità da un impulso del momento. Nel mio piccolo angolo di mondo (il mio canale di youtube) cerco, senza riuscirci, di raggruppare tutte le mie passioni e parlarne con gli altri, sperando di non annoiarli a morte.

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione di Luana Augusta N.