Un Diamante da Tiffany – Karen Swan

Non mi dedicavo alla cosidetta “chick-lit” da un sacco di tempo! sarà che ho passato anni sprofondata in quel vortice, che quando ne sono riemersa ne ho avuto la nausea per un po’ – classico caso di indigestione, isn’t it?
Beh, grazie mille signora Swan per avermela fatta passare!

Un romanzo di amicizia, che fa l’occhiolino a Sex and The City ma in versione internazionale (c’è l’amica bella, l’amica seria, l’amica mondana…), e si snoda in tre delle capitali più magiche del mondo: New York, Parigi, e Londra, con conseguenti cambi di abito, vita sociale, abitudini, eventi. E’ vero che una persona può cambiare, a seconda dell’ambiente in cui sta? o non sarà forse un cambiamento apparente, che alla fine rivela ciò che si è veramente? e può l’amicizia che dura da tutta la vita ricevere i più forti scossoni e resistere nonostante tutto? è tutto da vedere, anzi, è tutto da leggere.

Lo stile è brillante e frivolo, colpi di scena ce ne sono pochi ma ben assestati; la trama è divertente, anche se non originalissima (vi sfido a capire come finisce a partire dal terzo o quarto capitolo!) …tutto sommato, un vero romanzo di chick-lit: piacevole e carino, ben scritto, e per niente noioso.

Enjoy!!

PS. tutto per voi curiosoni: sì!  è questo il libro che tanto affettuosamente stringevo al petto qui. ahah, tana per me!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti
Recensione di Silvia Righetti