Pagine Appena Sfornate #3 – Latte e Miele – Sarah Kate Lynch

In Irlanda, e più precisamente a Coolarney, vivono due casari che hanno fatto della loro passione la loro vita, e il centro del loro piccolo mondo: Corrie e Fee. Nel loro caseificio non si mangia carne; si canta alle mucche durante la mungitura (preferibilmente la colonna sonora di Tutti Insieme Appassionatamente, è la loro preferita); e tutto il piccolo mondo gira intorno alla quiete, al latte, e ai suoi speciali prodotti …
Ma cosa succede quando in questo piccolo angolo di pace & latticini arrivano Abbey, nipote di Corrie in crisi col marito, e Kit, altro cittadino stressato e diffidente? In teoria, potrebbe succedere che i due si innamorino a prima vista e prendano le redini del caseificio; in pratica …

Un romanzo leggero, divertente, per passare qualche ora in splendida tranquillità. Magari con davanti un piatto con qualche assaggio di formaggio, ad esempio del gorgonzola (anche se non potrete mai trovare dell’ottimo Pincipessa Grace!) con un filo di miele, ovviamente.

Ricetta consigliata:
(altamente sconsigliata anche solo la lettura a chi è intollerante al lattosio!)

Bruschette ai formaggi

8 fette di pane
300 gr di besciamella densa
100 gr di groviera
100 gr di gorgonzola
sale e pepe q.b.

Tritate il groviera ed il gorgonzola, mescolate i formaggi alla besciamella, assaporate e quindi spalmate il composto ottenuto sopra le fette di pane, infornate per circa 10 minuti a 200°, quindi servitele  ben calde.

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione di Silvia Righetti