La Scrivania Immaginaria #65

Ah beh, ormai posso proprio dire che La Scrivania non è soltanto Immaginaria …è anche totalmente Random! Ma va bene, essere random è uno dei piaceri della mia vita. Cercherò però di non esserlo altrettanto negli spunti che vi regalo questa volta… speriamo di riuscirci e di farvi contenti e soddisfatti!

  •  How to Hook a Reader – come rapire l’attenzione del lettore già dalle prime righe. Vi ricordate, l’altra volta abbiamo menzionato 10 Incipit che hanno fatto storia… qui ce ne sono altri! E devo ammetterlo, anche questi mi piacciono molto.
  • Sempre della stessa autrice, ecco per voi Writing Prompts – vi è mai capitato di soffrire del blocco dello scrittore? La sindrome da pagina bianca? Questa board di Pinterest vi aiuta ad andare avanti, o magari proprio a cominciare; si sa, la migliore cura per la mancanza di idee…è iniziare a scrivere!
  • Quest’altro articolo invece potrebbe essere utile per me, che ho sempre tanti libri (che non5cbfa9f0c8a8c841cd8ae9137cf0b816 so più dove mettere) e una casa piccolina (dove gli scaffali non ci entrano più!): 35 Things to Do with All Those Books.
  • E per finire in romanticheria (la primavera è sinonimo d’ammmmore, d’altra parte, no?) ecco a voi le 5 Best & Worst Love Stories of All Times. Ma quante altre ce ne sarebbero…!

Per il momento, questo è tutto…
Godetevi la primavera, le news, e soprattutto…
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti
  • Io includerei Gatsby e Shakespeare nelle Best, anche se finisco nelllo Worst dei modi :p

    Grandissimi suggerimenti, anche artistici direi!, per compattare tanti libri in poco spazio! Ovviamente, ho il tuo stesso problema…!

    • uno dei (pochi) motivi per preferire gli e-book alla carta stampata: ne puoi tenere molti di più occupando un millesimo dello spazio! che ne dici Trix? ;) peccato però che gli e-book siano molto meno belli…

  • Accetto tutto ma… THE NOTEBOOK inserito nelle peggiori storie d’amore anche no!
    E’ una storia meravigliosa ma ammetto di aver visto solo il film e… sì, ho una cotta per Ryan Gosling, allora?! :P

Recensione di Silvia Righetti