La Scrivania Immaginaria #62

Buongiorno & Benritrovati!
che news ci sono in giro? state leggendo? con il freddo che fa da queste parti, mi sa che la lettura è l’unica alternativa! e non ci dispiace per niente, o sbaglio? ma nel frattempo, vediamo cosa si può fare per riscaldare un po’ l’atmosfera qui alla Scrivania…

  • io direi di cominciare con qualche “boccono” dell’Apprendista Libraio – ridere, si sa, tiene caldi & allegri! Hunger Games; Scorrevole; Ti avverto; Montalbano; Libreria Caffè Letterario; Insegnanti. Certo che a leggere alcuni (anche tutti) di questi estratti, mi viene da pensare: ma in che posto viviamo? a volte non ci credo, ma d’altra parte dubito che questo povero blogger si inventi le cose…altre volte, invece, guardandomi intorno, non posso fare a meno di pensare che ci si potrebbe scrivere un’enciclopedia.
  • Trix & Brainpickings consigliano: Literary Jukebox! ogni giorno una citazione random con una canzone associata. Per il gusto di mischiare musica & letteratura, che si sa, a noi piace parecchio.
  • ultimamente, devo ammetterlo, mi sono mancate un po’ di buone letture (spero di rifarmi col mio ultimo ordine da IBS!); e che cosa si fa quando non si ha niente da leggere? si ri-legge! e di questo parlano anche in un articolo di Finzioni Magazine. In questo periodo io sono tornata a leggere Storia di Genji (è un bel tomone, ma ideale prima di andare a letto perché non ha una trama troppo complicata e posso portarmelo dietro per luuuunghe notti!) e tutti i libri di viaggio di Bill Bryson (adoro il suo stile, adoro il suo traduttore – che è bravo quanto lui – e non mi sazio mai dei suoi racconti. anzi, ho scoperto che ancora mi manca uno dei suoi libri! devo rimediare).
  • per concludere questa Scrivania freddolosa, vi consiglio un articolo che parla di Libri & Serie TV. a voi piacciono? quali seguite? e dell’articolo, che ne pensate?

Nel frattempo, miei carissimi,
io vi saluto e vi auguro
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti
Recensione di Silvia Righetti