La Scrivania Immaginaria #42

Ho un po’ latitato, nelle ultime settimane: lo ammetto, lo confesso, ecc. ecc. Ma che è successo? vi basti saperne una: ho compiuto 30 anni. Evento sconvolgente a tratti allucinante, come diceva un personaggio TV della mia (lontana!) adolescenza… beh, per me almeno. Non per la scrivania, che 30 puntate le ha già compiute, e anzi ha passato anche il giro di boa dei 40 (la seconda giovinezza, dicono così no?) – a 50 che facciamo, una festa? si accettano suggerimenti. Però spicciatevi che il tempo passa in fretta ed è già arrivata l’estate e non esistono più le mezze stagioni!

  • Quali sono i libri più letti degli ultimi 50 anni? ce lo dice questo artista, Jared Fanning; e voi, ditemi, li avete letti? (a me ne mancano due e spicci …vale a dire, ho letto solo il primo romanzo di Twilight e poi ho rinunciato per sempre alla saga dei vampiri De Beers); ma soprattutto…siete d’accordo, o vi sembra che ci sia qualche profonda ingiustizia seppellita nei numeri di vendita?
  • Voi credete nel potere terapeutico delle parole? io, Finzioni, e Morten Søndergaard sì; direi proprio di sì! anzi, a certi nostri compatrioti prescriverei davvero una bella cura intensiva.
  • How To Lead a Creative Life? ah no, questa non era una domanda (mi ero fatta prendere dallo stile di oggi); altra infografica! per i cervelli affaticati del mercoledì, mi sembra la cosa giusta da pubblicare (sì, io ho il cervello stanco a partire dal mercoledì; è un dato di fatto, non ci posso fare niente).
  • uh! mi stavo scordando la Parola del Giorno Zanichelli! FUSA. ehi, ce l’hai con me?! ah no. purrrrrrrrrr…

Buona lettura, bella gente!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti
  • Bellissima la citazione del personaggio tv… ormai a casa mia è entrata nel lessico familiare e scoprire che anche qualcun altro se ne ricorda mi fa davvero piacere… quasi quasi ti inserisco ad honorem nel nostro stato di famiglia :) tutto il resto me lo godo stasera con calma… la consuetudine ormai è questa… metto a ninna i pargoli e poi spulcio fra i link interessanti che ci regali ogni volta…
    p.s oggi sembra quasi che io sia stata ad una svendita di puntini di sospensione… ammazza quanti ne ho usati in questo messaggio! :)

  • Caspita, l’ho sempre detto che rilevare i diritti d’autore della bibbia sarebbe un affare! @Vocelibera io sono poco sopra il tuo numero temo, sto a cinque, con la bibbia che, anche se penso di aver letto tutta o quasi, l’ho fatto a salti e in modo molto disorganico. I libri più venduti comunque sono quelli pubblicizzati meglio… a proposito di vendite di libri lo conoscete questo: http://www.bookdepository.com/live

    La creative life è veramente simpatica! =)

  • Dunque la Bibbia non l’ho mai finita, vale? Stessa cosa per il Signore degli anelli (sono passata ai film e tanto basta),Harry Potter ne ho letti 3 ( e nemmeno nell’ordine giusto xD), L’ Alchimista non mi è piaciuto ma in compenso ho letto la saga di Twilight (!) e Il codice da Vinci (e tutti quelli dopo!), Via col vento penso mi ucciderebbe e quindi NON ci penso PROPRIO, Il diario di Anna Frank non riesco a ricordare se davvero l’ho letto oppure ho letto qualche brano antologico a scuola e… che diavolo è Think and Grow Rich? xD

Recensione di Silvia Righetti