La Scrivania Immaginaria #38

Sono stata latitante: colpevole, vostro onore. Troppe settimane ho lasciato scorrere, e la Scrivania ha preso polvere…chiedo perdono, avevo i miei motivi, ma questo non vuol dire; ma eccomi qua! non esattamente fresca come una rosa, ma pur sempre al mio posto, no?
Vediamo cosa ho trovato, da inventarci, questa settimana …

  • ah, prima di tutto, una cosina velocissima, solo un’immagine, che mi ha fatto sorridere: Portrait of a Small Boy Reading – voi quale sareste? tutti quanti?
  • poi, un momento da donne (visto che ho lasciato scappare la Festa delle Donne, spero di farmi perdonare così); Olympia Le-Tan è un’artista che crea clutches – borsette …non solo a forma di libro, ma con le copertine dei libri! ho dei raptus, quando guardo quella pagina: sapete quante ne comprerei?! – peccato (o meno male) che costano una cifra spaventosamente esagerata, quindi non c’è pericolo…ma l’idea è geniale.
  • concludiamo con …l’Apprendista Libraio. Il blog d’un libraio ” qualunque “, con le sue vicissitudini quotidiane – lo adoro!
  • ehi, ma, un attimo! e la parola del giorno?! non può mica mancare! oggi parliamo di…RINGHIO! oh, dio mio, Zanichelli mi legge nell’anima – diciamo che m’è capitato spesso, ultimamente, di ringhiare…quanto meno dentro; e spesso e volentieri dovrei girare con un cartello che dice ” attenzione – se ti mordo, t’avveleno “. Se can che abbaia non morde, can che ringhia …ci si può fidare?

A voi l’ardua sentenza! ma nel frattempo, come sempre
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti
  • L’apprendista libraio é il mio blog preferito. Ci vado a spulciare tutti i giorni e stavo anche meditando di comprare il libro. Ritorno alla grande!

  • Bentornata!!!!!!! Bellissimo il blog dell’apprendista libraio, un siculo come me :) l’ho conservato fra i preferiti, appena posso lo spulcio con calma, mi è sembrato di capire che ha scritto un libro disponibile per pochi euro per e-book… quasi quasi me lo compro :)

  • Uhm decisamente secondo della seconda fila sulla poltrona a casa e sui sedili della metro tendo a scivolare in terza ultima fila… la mia schiena gradisce tutto questo molto poco ;-)

  • Io faccio esattamente come il ragazzino delle vignette: comincio stando seduta da brava ragazza, bella composta, e poi mi ritrovo “capovolta”. :)

    P.S. Il blog dell’apprendista libraio è uno spasso!!! :)

Recensione di Silvia Righetti