La Scrivania Immaginaria #25

Eccoci di nuovo qui …tra pioggia, vento & tempesta! (almeno da queste romanesche parti, non so da voi, ma qui la pioggia ultimamente non è mancata!).
Ottobre è finito, Halloween è passato, e così il mio primo raffreddore della stagione; avete fatto ponte, voi? io sì! che meraviglia! torno giusto giusto oggi sul posto di lavoro …e naturalmente son subito in Libreria.
A parlar di che? vediamo ….

  • Librinnovando – cos’è? un incontro, un insieme di media e di pareri innovativi sul mondo dell’editoria digitale. Dove stiamo andando, a bordo dei nostri e-reader? è la questione a cui si cerca di venire a capo. Se qualcuno di voi si trova a Milano, in quel periodo…questo è il programma (in fase di organizzazione).
  • Naturalmente, non è che ora ci mettiamo a far troppo i seri…non sentite la mancanza di un po’ di sane sciocchezze a tema libresco? ah-ah, beccati! e guardate qui che vi ho portato oggi: un segnalibro criminale; la lampada che tiene il segno; e la cornice da libro (perchè certi libri, è proprio vero, sarebbero da incorniciare).
  • & per concludere, un interessante articolo delLa Repubblica sul Nuovo Italiano – come si evolve la lingua comune?

Beh allora, buona lettura & (spero) buone idee …
e un’altrettanto buona settimana!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti
Recensione di Silvia Righetti