Fuori tema #5

Chi di voi non ha mai immaginato, almeno una volta, di trovare dimenticato in giro – magari proprio tra le pagine di un libro, oppure sul sedile del tram – un bigliettino scritto da qualcun altro, con un messaggio, un pensiero, un’idea da condividere?

Sono quelle cose che, a mio avviso, possono letteralmente ribaltare la giornata – uno stimolo in più per affrontarla con positività  se capita al mattino, un modo per mitigare la stanchezza di otto ore di lavoro se succede alla sera – dei veri e propri piccoli regali del destino, preziosi e suggestivi.

Il problema è che queste cose non capitano a comando…fino a oggi! O meglio, fino a mercoledì 14 dicembre!

La meravigliosa Wonderland di Ma Che Davvero? ha avuto una fantastica idea – sbirciate l’ultimo post sul suo blog e lasciatevi incantare!

Noi de La Libreria Immaginaria andiamo in brodo di giuggiole (!) per questo tipo di cose, quindi supportiamo in pieno questa iniziativa – io sono già qui a pensare a quale frase poter scrivere sul mio bigliettino mercoledì, magari tratta da uno dei libri che preferisco….

 

Condividi
Recensione di
MaddalenaErre
Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti
  • Ma che idea, supporto in pieno! E il 14 Dicembre sarò in viaggio dalla Spagna, quindi ho ben due aerei dove disseminare bigliettini, per non parlare dell’aereoporto di Bergamo ^_^

  • L’idea è molto bella, quello che un po’ mi insospettisce è il limitarla ad un giorno solo. Perché non dire “fatelo quando volete” ma “fatelo il 14”? Perché tutti lo stesso giorno? Magari sbaglio io a guardarla dal punto di vista del marketing, ma mi sembra un modo furbo per dare visibilità alla cosa e pubblicità a chi l’ha ideata.

  • ciao Bianca :) qui ci siamo limitati a riportare nei dettagli l’iniziativa creata da un’altra persona, che ne ha dettato le “regole” e le modalità

    il “fatelo quando volete” è scontato (anche se non so quante persone l’avrebbero davvero fatto senza un input di questo tipo) come è scontato che ci sia sotto un piccolo lavoro di marketing da parte di chi lo ha creato

    detto questo, personalmente penso che chi ha avuto una bella idea abbia tutto il diritto di prendersene un po’ di merito e pubblicità (c’è dietro un piccolo blog, non una multinazionale come la Coca Cola!) – e poi ultimamente c’è un po’ la tendenza a istituire giorni ad “hoc” per qualsiasi evento benefico/di intrattenimento, quindi credo che questo segua semplicemente questo filone, senza troppe dietrologie ;)

Recensione di MaddalenaErre