1° anno della Libreria Immaginaria & Ringraziamenti vari!

Il tempo passa veloce e in 365 giorni le cose possono cambiare talmente tanto che ce ne accorgiamo solo nelle ricorrenze speciali, esattamente come quella di oggi.

Quando ho aperto questo spazio ero demoralizzata e impotente: il sogno di aprire una libreria fatta di muri e pavimenti (e un angolo caffè!) era decisamente sfumata in un futuro che sembrava davvero troppo lontano.

E così ho iniziato a scrivere qui per ripicca. Se internet offre miriadi di possibilità, ho pensato, allora mi offrirà quello che voglio. E così è stato.
Ho inziato da sola inizialmente ma poi l'aiuto, la penna (o dovremmo dire ormai tastiera?) e l'amicizia di ClarinetteM sono diventati indispensabili per questo blog.

Solo dopo aver eliminato l’orgoglio e l’egoismo e forse anche la paura di una contaminazione non voluta, ho pensato che una libreria non poteva crescere senza le persone, tante persone animate dalla stessa innata passione.

Eccoli qui allora i collaboratori della Libreria: anna_pi, basquiat81, c1rdan, capellidargento, GabrieleOliva, Giusep89, ingelo, KrySal, mafalda77, p8l, pistacchina e vivien_l.
Tutti diversi tra loro, con storie diverse, città diverse, età diverse, letture diverse eppure con una passione che li accomuna tutti nello stesso identico modo. C’è sempre un punto di connessione, perfino tra le persone più distanti e, in questo caso, il ponte è l’amore per la letteratura.

È a tutti voi ragazzi che va il mio personale e sentito ringraziamento perchè è grazie a voi che questo blog è diventato quello che ho sempre desiderato.
E  ringrazio anche tutti quelli che ci seguono da sempre sia qui che sulla pagina Fb, i nuovi arrivati, chi comment, chi ci segue in silenzio, chi ci candida alle nominations per gli MBA 2010 (a proposito, ci avete votato?), chi mi ha sempre spronato a fare di meglio, chi tenta di convincermi che prima o poi questa libreria avrà davvero un numero civico e a tutti quelli che resteranno in Libreria per un altro anno ancora.

Mille pagine di grazie lettori immaginari, alla prossima recensione!
 

Condividi
Recensione di
Sara D'Ellena

«La mia intenzione è raccontare una storia: in primo luogo perché la storia viene da me e vuol essere raccontata.» Philip Pullman.
Raccontare storie e costruire librerie (immaginarie ovvio!) è la mia passione e la mia unica missione.

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti
Recensione di Sara D'Ellena