Sorella del Mio Cuore – Chitra Banerjee Divakaruni

Molte persone di mia conoscenza hanno letto La Maga delle Spezie; spero anche voi! & poco tempo fa, in libreria, sono stata presa dalla necessità di leggere altro, sempre della stessa autrice che mi aveva incantato anni fa.
Allora, ecco il primo frutto della mia ricerca.
Per chi avesse letto La Maga delle Spezie, ve lo offro come un regalo; dovreste leggerlo, perchè è scritto altrettanto bene, ma non garantisco che vi piaccia (questo il motivo per cui ho inserito questa mia recensione sia tra i consigli che gli "sconsigli") … non è un libro facile, se volete leggerlo, aspettate di essere emotivamente tranquilli/e. E' bellissimo; ma è altrettanto emotivamente forte.

La storia, in breve (perchè non mi piace molto spiegare in lungo & in largo le storie, mi sembra di rovinare la sorpresa) è quella di due "cugine", più gemelle che altro, nate insieme & insieme cresciute; due famiglie senza padri, una storia tutta di donne, in cui le presenze maschili sconvolgono spesso la vita, ma non sono mai il fulcro di essa. Diverse storie, & molti anni scorrono in questo libro narrato a due voci dall'una & dall'altra "cugina"; età & segreti, vita & famiglia, matrimoni, figli, lettere, ricordi duraturi & favole.

La scrittura è fluida, il racconto ricco, i sentimenti fortissimi.

enjoy!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti
  • Nelle mie spese folli di cui accennavo qualche recensione fa, ho comprato anche la maga delle spezie, un libro che mi aveva sempre attirato, quando lo leggerò ti dirò se mi è piaciuto o no! Per adesso sono in Scozia con la Straniera!!! E devo dire che non mi dispiace a fatto!!!Ho anche proposto a mio marito di comprarsi un gonnellino!!!!!!! ;)

  • Ho letto "La maga delle spezie" con una fatica immane; probabilmente perché calato in un contesto di altri libri più desiderati e già in un momento di flessione delle letture.
    Pian piano si é fatto spazio al cospetto della mia attenzione, sgomitando a volte leggermente altre con incursioni da "pogo".
    Il bilancio finale l'ho tirato sulle ultime righe… mi é piaciuto e devo ancora ringraziare come si deve chi me lo ha consigliato (GRAZIE!).
    Sono in dubbio se leggerlo visto che lo hai messo coi piedi in due staffe; bello o brutto?
    Nel dubbio meglio leggere

Recensione di Silvia Righetti