• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

Racconti Immaginari: Winner’s Time#4

Dopo una settimana di proroga imposta dalle mie vacanze tardive, vedo che nemmeno voi siete tornati in tanti a lavoro! Bene, bene, abbiamo un anno fitto di impegni davanti, tra cui inserire pause a base di Racconti Immaginari!

In una mattinata passata a parlare dell’incertezza del futuro, delle possibilità dei giovani, delle opportunità da cogliere, il vincitore non poteva che essere Valentino e il suo racconto ispirato a Isaac Asimov: “Disse.. «Ho vissuto 250 noiosi anni, tu 30, vissuti come?»”. Quante persone possono dire di aver catturato l’attimo fuggente? Saranno più coloro che hanno vissuto 30 anni che sembrano 250, o c’è qualche temerario coraggioso che ha saputo godersi il rischio?

Prima di riflettere su questa perla, proclamiamo il secondo posto. VoceLibera, ormai presenza costante nella nostra piccola gara, si aggiudica la medaglia d’argento con… non ho saputo scegliere, e quindi con ben due storie! Saramago deve averti stregata, per farti tirare fuori dal cilindro tanta ispirazione! Due storie per un secondo posto, dunque: “Riuscì a non morire e trovò l’amore”; “Siamo andati alla deriva e abbiamo ritrovato noi stessi”. Voi quale scegliereste? Io proprio non ci sono riuscita, perciò a voi l’ardua sentenza!

Last but not least, un terzo posto che profuma di fantasy! Federica ha trovato una musa in Roselina Salemi, e ci ha sfornato queste belle dieci parole: “Pagine arcane, magiche parole rievocano un’epoca cristallizzata nell’eternità”.

Grazie per aver condiviso queste storie con noi, anche ai non vincitori, sempre bravi! See you next week :)

Condividi
Recensione di
Trix
Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti
Recensione di Trix

Slider by webdesign