• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

Racconti Immaginari: Winner’s Time!

Cari, cari lettori! Avete partecipato in tanti a questa prima settimana dei Racconti Immaginari, e sono davvero contenta delle vostre storie! Non vi siete tirati indietro e avete colto la sfida con molta fantasia, ispirandovi forse ai vostri miti della letteratura, o forse al libro di turno sul comodino. Tuttavia, uno solo è il vincitore del nostro primo appuntamento, ma, anche se sembra una frase fatta, complimenti davvero a tutti, è stata dura scegliere la tripletta del podio, e ancor più dura, eleggere il vincitore assoluto tra i primi due!

Ma come ogni gara che si rispetti, cominciamo col proclamare il terzo posto.

Sirya, con la sua “Cadde un angelo, tra piume e profumo di zucchero filato.”, una poesia delicata in cui i cristalli di zucchero scintillano e profumano.

Un secondo posto molto sofferto va a Cantagallo, e alla sua assoluta e irresistibilmente disarmante semplicità romantica: “Le dissi ti amo, scrissi una storia in due parole.” Caro, caro Cantagallo! Se solo il vincitore non fosse arrivato quatto quatto verso lo scadere del tempo, la corona sarebbe stata tua!

Dulcis in fundo, rullo di tamburi e un grande applauso per Thomas. “«Lassù», e intento a sistemare la scala, indicò una stella.” C’è da dire altro, a commento di questo racconto? L’atmosfera che ha creato con sole dieci parole…!

Posso quindi dire ufficialmente che Thomas è il vincitore del primo appuntamento dei Racconti Immaginari, e che si aggiudica nientepopodimenoché il primo Ritratto del Lettore Immaginario! Thomas, se sei in lettura, contatta la redazione su questa mail (redazione@lalibreriaimmaginaria.it), ti forniremo tutti i dettagli per diventare un personaggio su carta cibernetica ;)

Una menzione d’onore va alla nostra VoceLibera e alla sua storia, che abbiamo a malincuore, escluso dal podio: “Si svegliò e scoprì una vita più bella del sogno.” Con questa frase, concludiamo qui questa settimana. Seguite il suo consiglio, svegliatevi e vivete nel sogno reale!

Ma ricordatevi ogni tanto di sbirciare qui sopra, vi aspetto numerosi per la seconda puntata!

Condividi
Recensione di
Trix
Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti
Recensione di Trix

Slider by webdesign