Racconti Immaginari #7: Christmas Edition!

Ben trovati, lettori!

Siete pronti a una Christmas Edition dei Racconti Immaginari?
Naturalmente, con tutto il mondo là fuori che si addobba e si fa sempre più natalizio, noi non potevamo essere da meno: come resistere alla tentazione di sapere cos’è per voi il Natale? Lo aspettate con ansia o siete parenti di Mr Scrooge?

Lo spirito della festa comincia ad aleggiare anche qui in Libreria, e allora ho pensato: fatevi pervadere da questo scintillio che arriva una volta all’anno e svanisce così presto –a mio parere.  Sbizzarritevi e raccontate una storia sul lato luccicante del Natale o su quello che resta sempre in ombra. Un giallo natalizio, se vi garba, dato che ora sembra andare tanto di moda.

Appendete vischio e fiocchi di neve nelle vostre menti, sedetevi ben avvolti in una coperta calda, accendete le lucine che avete montato, fate un bel respiro e pensate al Natale. Poi, ambientateci una storia! Sembra facile, ma in realtà questo potrebbe essere uno dei temi più ostici dei Racconti Immaginari: è difficile non cadere nella banalità, o riuscire ad evocare lo spirito natalizio in poche sillabe.

Comunque, le regole son sempre le stesse: 10 parole per una storia!

Avete tempo fino alla mezzanotte del 25 Dicembre: il giorno di Santo Stefano, il miglior racconto verrà svelato, e allora potrete prepararvi ad annotare nuove idee per le prossime storie!
Fino ad allora… Think Christmas!

.[Sorseggiando un tè bollente, fissava le luci dell’albero, ipnotizzata. ]. Trix