Racconti Immaginari #6: Trick or Treat?

Il buio è arrivato, l’oscurità è alle porte, le cornacchie gracchiano e i gatti miagolano alla luna. No, lettori, non è la fine del mondo: è solo Halloween!
Vi sentivate abbandonati? Credevate che mi fossi dimenticata del nostro appuntamento narrativo? Mi stavo tenendo in caldo per la Notte delle Streghe, per proporvi un racconto da brivido!

L’autunno sembra stia arrivando, l’aria della sera si fa finalmente croccante, e le foglie cominciano a diventare gialle e rosse: ci mancherebbero giusto le zucche intagliate alle porte sulle strade, ma in Italia è chiedere troppo!

Però noi, una lanterna intagliata qui in Libreria la mettiamo, perciò tirate fuori le penne, accendete i tablet e mettete in moto le celluline grigie –come direbbe l’ispettore Poirot!

Pensate ai film che avete visto, alle leggende più conosciute, ai racconti dell’orrore letti alla luce confortante dell’abat-jour, fate un tuffo nella cultura americana, insomma! Oscurate le finestre, accendete una candela -che fa atmosfera-, collegate le cuffie al pc e immergetevi qui, qui, o se preferite, qui. Sono ammesse maledizioni, incantesimi, pozioni, lupi mannari, zombie, zucche spaventose, scricchiolii, sinistri manieri, ma se potete, evitate i vampiri ;)

Le istruzioni sono sempre le stesse, ma per chi non le ricordasse, o fosse nuovo, o volesse semplicemente ricontrollarle, ecco qui!

Il tempo per partecipare scadrà alla mezzanotte del 31 Ottobre… Chissà se ci sarà qualche temerario che avrà il coraggio di sfidare lo Spirito di Halloween e postare il racconto proprio all’ora più spaventosa?!
Rimanete sintonizzati: il 1 Novembre verrà incoronato il Re delle Zucche e proclamata la Regina degli Zombie!

Buona scrittura, buon inizio d’Autunno, e buon Halloween!

Che lo spirito di Jack O’Lantern sia con voi!

 

Rumore di tende strappate, un soffio gelido: si svegliò improvvisamente. .{Trix}.