• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

Misteri per Caso – Syusy Blady e Patrizio Roversi

I conduttori della famosa trasmissione TV, nonchè gestori & inventori dell’omonimo mensile “Turisti per Caso”, hanno deciso di spingersi ben oltre, stavolta. Siete pronti?

Syusy Blady da anni naviga i mari e si sposta tra i continenti per cercare di capire i misteri della nostra storia; costruzioni enormi, dipinti, sculture, miti che si ritrovano quasi identici in posti diversissimi; le piramidi, le mura megalitiche, il serpente alato, i geoglifi di Nazca …tutto questo è solo l’inizio. Il bello di questo libro, oltre al fatto che è scritto come un dialogo divertente tra i due autori, è che non si fonda su teorie…ma sulle prove esistenti di esse! Syusy Blady racconta infatti di tutto quello che lei ha personalmente visto, scoperto, letto, e naturalmente quello che si è fatta raccontare da vari esperti di antropologia, storia, archelogia, sumerologia.

Non è un libro che pretende di rivelare i misteri dell’umanità, nè di illuminare le coscienze, nè di rispondere alla domanda più popolare di questi ultimi anni (Che Succederà nel 2012? – e non ditemi di no): i due compagni di tante avventure vogliono solo viaggiare, scoprendo, esplorando, e raccontando ciò che vedono (con una sana dose di diffidenza, da parte di Patrizio Roversi – che non guasta).

Leggetelo, leggetelo, non posso dirvi altro: leggetelo con la mente aperta e un bel po’ di curiosità, leggetelo se vi piacciono i “misteri” della nostra storia ben prima dei Romani, degli Etruschi, anche prima dei Sumeri o dei Maya; però preparatevi a farvi stupire.

 Enjoy!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti
  • Bello!!!!! Questo me lo compro subito subito :)
    Ho adorato il loro programma e ho letto e riletto il libro “Quel poco che abbiamo capito del mondo facendo i turisti per caso”.
    Mi piace l’ approccio che hanno, mai troppo serioso senza però scadere nella banalità.
    Grazie per il consiglio Krysal!

    • quel libro che dici, io non l’ho letto! O_o uh, lo devo cercare!
      e credo che loro siano, sotto sotto, dei geni ;)
      baci Pi’, e grazie a te del commento! =*

  • Io vedevo sempre Turisti per caso!!! Ho adorato quella trasmissione, anche le altre che hanno fatto, peccato che prodotti del genere non li facciano più….è bello anche il loro sito http://turistipercaso.it/ e la rivista. Un libro che segno e spero di leggere presto.

Recensione di Silvia Righetti

Slider by webdesign