Libri in video #3 Il profeta & Le ali spezzati – Kahlil Gibran

Eccoci di ritorno con un nuovo video dedicato ad un autore molto amato: Kahlil Gibran e sue due opere di grande successo, Il profeta e Le ali spezzate.

Inoltre… eravate a conoscenza che annualmente le case editrici pubblicano un catalogo delle loro pubblicazioni che dovrebbe essere disponibile e gratuito in tutte le librerie?

Buona visione e… buona lettura!

 

 

 

____________________________________________________________

Condividi
Recensione di
Luana Augusta N.

Laureanda in lettere moderne con una passione smodata per l'antica Roma, la letteratura anglo-americana, le lingue asiatiche e la musica. Passioni e interessi che messi assieme potrebbero far storcere il naso ai più ma che dentro di me trovano posto in modo sereno e non prevaricatorio. Il problema è che, dato il mio enorme eclettismo, non so neanche io quale sarà la prossima passione che sboccerà, dettata con ogni probabilità da un impulso del momento. Nel mio piccolo angolo di mondo (il mio canale di youtube) cerco, senza riuscirci, di raggruppare tutte le mie passioni e parlarne con gli altri, sperando di non annoiarli a morte.

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti
  • I tuoi video sono sempre molto carini e interessanti, per me quest’ultimo in particolare perché non ho letto niente dell’autore ma mi ha sempre incuriosita. Spero di riascoltarti presto.
    P.S. Mi hai ricordato quando, anni fa, ho comprato due libri di fiabe per mio figlio e la commessa, per eliminare il prezzo (mi pento ancora di averglielo chiesto, in fondo erano per mio figlio, potevo evitare), ha grattato quelle belle copertine cartonate e coloratissime con un taglierino! Uno scempio! :(

    • Grazie sei davvero dolcissima! Avevo paura di essere stata troppo sintetica nell’esporre il contenuto dei libri. Sono felice, invece, di essere riuscita lo stesso, in qualche modo, a trasmettere la rara bellezza di queste opere.
      Cavolo che peccato le copertine cartonate rovinate così :( Purtroppo sono errori che si fanno involontariamente, ma bisogna imparare da essi eheheheh

Recensione di Luana Augusta N.