• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

Libri di Natale: consigli per i più piccoli

Natale è il periodo perfetto per regalare e regalarsi dei libri ma anche e soprattutto per leggerli sotto il tepore di un plaid, magari vicino ad un camino con una bella tazza di cioccolata fumante.

E i bambini? Quale momento migliore di questo per accendere ancora di più la loro fantastia e la magia dei lori pensieri? Per questo Natale, vi consiglio due libri entrambi editi da Mondadori: Il Natale di Peter Coniglio e Il Grinch.

Peter Coniglio, nato dalla penna di Beatrix Potter (1877 – 1943), torna con nuova  e originale avventura ideata da Emma Thompson (attrice e sceneggiatrice britannica vincitrice di due Oscar), unica scrittrice vivente alla quale è stata offerta la possibilità di scrivere le nuove avventure del famoso coniglio.

La storia è piena di neve e di incanto, le illustrazioni morbide dai colori delicati: una delizia natalizia da leggere ai più piccoli prima di rimboccargli le coperte.

P_20161214_192544_HDR

Il Grinch invece, proprio come il nome stesso e la storia, ha un disegno più graffiante spigoloso: un bianco e nero con sprazzi di rosso Natale per raccontare la storia ormai celeberrima che oserei definire un classico.
Lettura perfetta per accompagnare i lunghi pomeriggi di digestione!

P_20161214_183400_HDR

 

Condividi
Recensione di
Sara D'Ellena

«La mia intenzione è raccontare una storia: in primo luogo perché la storia viene da me e vuol essere raccontata.» Philip Pullman.
Raccontare storie e costruire librerie (immaginarie ovvio!) è la mia passione e la mia unica missione.

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione di Sara D'Ellena

Slider by webdesign