Libri a tema #1 – Love is in the air!

Siamo entrati ufficialmente nella settimana dell’amore e quindi, visto che la nostra bella dose di cinismo ve l’abbiamo già proposta con i Racconti Immaginari (avete ancora tempo per partecipare!), siamo pronti per regalarvi il nostro lato più romantico con una compilation di libri a tema per S. Valentino per affrontare al meglio la settimana degli innamorati!

La straniera – Diana Gabaldon: amanti e non delle saghe, se siete degli inguaribili romantici questa saga (ma va bene anche solo questo primo libro che si conclude pienamente) non potete perderla. Un amore epico che attraversa le linee temporali, la Storia, le Guerre. Un amore dai tratti scozzesi, un personaggio maschile del quale sfido a non innamorarvi e una protagonista femminile alla quale tutte noi vorremmo almeno una volta assomigliare.
Consigliato a tutti quelli che senza passione non sanno vivere.

Io prima di te – Yoyo Moyes: un amore delicato quello che nasce tra i due protagonisti. Un amore che sboccia come una margherita ai primi raggi della primavera. Un amore incondizionato quello che legherà Louise a Will giovane tetraplegico costretto su una sedia a rotelle e quasi totalmente paralizzato dopo un terribile incidente.
Consigliato a chi non ha paura di piangere e di scoprirsi debole di fronte ad una storia così drammatica.

Le ho mai raccontato del vento del nord – Daniel Glattauer: il maestro delle storie d’amore non poteva mancare in questa lista di libri a tema. Una storia d’amore che nasce per caso, un amore nato virtualmente come succede sempre più di frequente ultimamente. Non vi è mai capitato di prendervi una cotta per il vostro amico di tastiera?
Consigliato a chi vive nella normalità ma crede sempre che qualcosa di speciale arrivi prima o poi.

La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo – Audrey Niffenegger: chiunque abbia già letto questo romanzo, sarà d’accordo con me nel dire che un pezzo del nostro cuore rimarrà sempre tra le pagine della storia d’amore tra Henry e Claire. Questo è un amore che viaggia nel tempo, così come Henry affetto da una malatti genetica che lo costringe a salti temporali non indifferenti. Ma se questo fosse servito a conoscere la sua anima gemella in tutti gli anni della sua vita?
Consigliato a tutti coloro che sanno che l’amore vero non ha ostacoli, perchè se è amore, gli ostacoli li  brucia.

Ogni giorno, ogni ora – Nataša Dragnić: la storia d’amore dei due protagonisti germoglia quando entrambi sono ancora bambini ingenui e inconsapevoli del legame che li terrà uniti per tutta la vita. Un amore che ha come sfondo il mare selvaggio della Croazia e l’asprezza del suo paesaggio, cosi simile ai sentimenti dei protagonisti.
Consigliato a chi conosce bene il dolore della separazione e la goia della riconciliazione e ancora, la separazione…

La Meccanica del cuore – Mathias Malzieu: una storia fuori dal tempo ma che solo grazie al tempo di un orologio vive e si sviluppa. Un amore insolito, fiabesco, di quelle fiabe a tinte scure, dolceamaro.
Consigliato a tutti quelli che amano e non si curano delle conseguenze perchè in amore e in guerra tutto è concesso. Oltretuttto, siete ancora in tempo per vincere il libro, lo sapevate?

Condividi
Recensione di
Redazione
Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione di Redazione