Le Luci nelle Case degli Altri – Chiara Gamberale

Eccola qui, un'altra italiana che sa tenere in mano la penna (o acceso il computer, beh, fa lo stesso).

Non fatevi trarre in inganno dalla copertina – dannato marketing! – Mandorla non avrebbe mai quella faccia, e in presenza d'altri neanche quell'espressione smarrita (anche se lo è, smarrita, e molto).
E' la figlia dell'amministratrice di condominio, che muore in un incidente improvviso lasciandola …così. Con una lettera che fa un po' tremare, e un segreto portato via – chi è il padre della bambina? qualcuno che una sera si è lasciato trascinare, dalla noia o dalla passione, qualcuno che non avrebbe mai potuto essere un vero padre, qualcuno del condominio.
Un condominio "normale", che in comune non ha altro che una figlia e un locale lavatoio; un padre impossibile da scoprire (…fidatevi); la vita normale di una città, la scuola, i rapporti di coppia, ragazzini che crescono, Mandorla che in particolare stenta, inciampa, e si porta dietro una paura per ogni giorno della sua vita.
Un bel romanzo; non eccellente, ma ne vale la pena; e in più il finale …eh, il finale!

Enjoy!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti
Recensione di Silvia Righetti