• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

L’angolo dell’otaku #1 – Death Note

Ecco a voi un’altra rubrica nuova di zecca!

In questo angolo ci si è preposti l’intento, non solo di raccontarvi le trame dei manga ma anche di farveli vedere. Tramite video, infatti, verranno illustrati anche i disegni del manga in questione oltre che della storia in sè.
Non solo, nell’angolo dell’otaku, troveremo anche video che illustrano le analogie o differenze tra il manga e l’anime (cartone animato) e giusto per esagerare, si cercherà anche, con video a parte, di analizzare la psicologia e i messaggi nascosti o meno dietro a queste piccole e grandi opere, spesso troppo ignorate.

Per un’altra recensione di Death Note, cliccate qui!
Enjoy!

Condividi
Recensione di
Luana Augusta N.

Laureanda in lettere moderne con una passione smodata per l'antica Roma, la letteratura anglo-americana, le lingue asiatiche e la musica. Passioni e interessi che messi assieme potrebbero far storcere il naso ai più ma che dentro di me trovano posto in modo sereno e non prevaricatorio. Il problema è che, dato il mio enorme eclettismo, non so neanche io quale sarà la prossima passione che sboccerà, dettata con ogni probabilità da un impulso del momento. Nel mio piccolo angolo di mondo (il mio canale di youtube) cerco, senza riuscirci, di raggruppare tutte le mie passioni e parlarne con gli altri, sperando di non annoiarli a morte.

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 commenti
    • Volevo anche fare un video in cui metterò a confronto anime e manga, ma hai ragione il manga è fantastico! :) Sono contenta di trovare così tanti fan di Death Note! :D

      • Ma i film? Vogliamo parlare dei film? (ci vuole parecchio pelo sullo stomaco per mandargli giù, eh eh).
        Bellissima video rece e complimenti per la collezione.

  • “Death Note” l’ho scoperto qui nella Libreria Immaginaria, ma finora mi è mancato il tempo di approfondire. Devo proprio ritagliarmi uno spazio per questo manga!!!

    P.S. Bella idea anche questa rubrica: io sono appassionata di manga e anime (e di fumetti/cartoni in generale!)! :)

    P.P.S. Mi scuso se vado off topic, ma volevo domandare a chi di voi è più esperto di me come possa realizzare io dei video per la Libreria Immaginaria. Con la mia telecamera, pur comprimendo al massimo, i video rimangono troppo “pesanti” e non possono essere allegati. Per non dire che la qualità non è paragonabile a quella dei video di LuanaYuki89. :(

    • Con la primavera arrivano anche nuove idee! :) La mia video-recensione voleva essere anche una risposta alla tua recensione scritta! Ho visto che pure a te è piaciuto Death Note!

  • Un pò per cambiare e un pò per desiderio d’esprimere il mio disappunto (:P): odio i manga!!!!!!! è_______é

  • a me i manga fanno l’effetto di qualsiasi sostanza che crea dipendenza: cerco di evitare di comprarli, perchè poi entro in loop e non posso più farne a meno! Death Note ce l’ho in lista da tantissimo, ma è pericoloso…dopo questa recensione sarà ancora più difficile, temo che cederò!

Recensione di Luana Augusta N.

Slider by webdesign