• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

La Scrivania Immaginaria #58

Buonasera & buon Samhain a voi tutti, miei preziosi vicini di scrivania! Sia che voi lo festeggiate come festa di “fine estate” oppure come All Hallow’s Eve (la Vigilia di Ognissanti insomma) o semplicemente mascherati per Halloween, vi auguro una buona giornata & una ancor migliore nottata! Non dimenticatevi un fuocherello, o almeno la fiamma di una candela… per rischiarare il cammino alle anime che vagano, per allontanare gli spiriti maligni, oppure per ricordare chi non c’è più.

  • e per non tralasciare di tutto questa giornata che ormai anche qui è un po’ speciale, non dimenticate di fare un salto tra i Racconti Immaginari di Halloween! avete tempo ancora solo poche ore… fino allo scoccar della mezzanotte …
  • tra le persone che non ci sono più, e rimanendo in tema con la nostra passione libresca, oggi che posso vorrei richiamare ” tra noi ” il grande Bardo … sapete quanti modi di dire attuali sono stati inventati da Shakespeare? No? Eccone qui qualcuno.
  • e come idea per festeggiare Halloween, che ne dite di riunirci tutti … a casa di uno scrittore? come pensate possa essere? Questa pagina ci fa entrare ed accomodare in qualcuna delle stanze più interessanti della, ehm, letteratura internazionale.
  • per concludere, vi lascio con una citazione di Walt Whitman – This is What You Shall Do. Godetevela, e vi auguro di passare una splendida serata.

Nel frattempo,
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione di Silvia Righetti

Slider by webdesign