La Scrivania Immaginaria #75

Eccomi ancora una volta qui! Ho visto questa immagine e mi è venuta voglia di Scrivania… e anche di un fuocherello nel camino e un thé caldo, ma questa è un’altra storia. Come va l’autunno, da quelle parti? Da noi, a Roma, è durato un giorno: oggi è già inverno. E domani? Speriamo torni ancora un po’ d’autunno (lo adoro) ma nel frattempo, voi avrete qualcosa in più da leggere…

  • A cominciare dai 100 Romanzi che Tutti Dovrebbero Leggere – tra cui figurano Il Signore degli Anelli, Guida Galattica per Autostoppisti, Le Mille e Una Notte, La Storia di Genji, Papà Goriot… insomma, un po’ di tutto: ma non sarà troppo, e troppo vasto il campo in cui spazia questa lista? Voi che ne pensate? E’ vero che sono quasi tutti classici 9a903ba3d363739c5231d05b0571ba54della letteratura, seppure ognuno a suo modo: ma molti di questi titoli hanno un “pubblico di riferimento” ben specifico (prendete Guida Galattica, ad esempio; oppure Il Gattopardo, anche se ovviamente per ragioni del tutto diverse), quindi non saprei se consigliarli a tutti possa essere una mossa sensata o meno. Aspetto le vostre opinioni!
  • Solo, mentre leggete, cercate di non cadere in questo “classico” tranello (ho riso tantissimo).
  • Per leggere, e pensare, meglio ho pensato di suggerirvi qualche posto speciale: Holkham Bay,  ovvero la spiaggia dell’ultima inquadratura in Shakespeare in Love; Dewertwater, dove è stato in parte girato Miss Potter; Hatfield House, la casa di Viola de Lesseps in Shakespeare in Love; Dark Hedges, ovvero la Strada dei Re in Trono di Spade; ed infine, Ashridge Estate, ovvero il bosco che abbiamo visitato in lungo e in largo con Maleficent.
  • Per concludere, siccome oggi fa un sacco freddo, io direi che è ora di prenderci un drinkcon degli scrittori famosi, è ovvio!

Allora, per ora torno nella mia tana a cercare di scaldarmi un po’…
A voi, nel frattempo,
Buona Lettura!