La Scrivania Immaginaria #74

Buongiorno, e ben ritrovati!
Vi piace questo bel ritratto di una scrittrice? Vi ci ritrovate? Io ho semplicemente pensato che fosse adorabile; ah, e mi sono ritrovata nella carta & penna, perché sono ancora una fan – nonostante io sia allo stesso tempo una che non può vivere senza pc, smartphone e e-reader… sono piena di contraddizioni! Lo so!
Vogliatemi bene lo stesso, perché sto per portarvi in viaggio tra idee, link e notizie deliziose…

  • per iniziare, un antipasto a base di… pasti letterari, in compagnia del Telegraph. Ten Great Meals in Literature tra foto e descrizioni: buon appetito!
  • e ancora immagini, tratte da libri tra i più disparati e poi “appese” sui muri e sulle strade di città, insieme a citazioni e ritratti di scrittori; il tutto racchiuso in un articolo dal titolo interessante: Il Dono.
  • ma per guardare veramente in faccia gli autori di ogni nostro libro preferito, c’è un blog di Tumblrf2cf9520c39dc0da9d748d93e97b852f che fa al caso nostro: si chiama Writers at Work, e naturalmente, ciò che promette fa.
  • siccome a quanto pare questa edizione della Scrivania è tutta dedicata alle immagini, non posso fare altro che condividere con voi ancora un altro articolo di pura gioia per gli occhi: Fotografie di Scrittori – il cui sottotitolo praticamente è “cosa fotografano gli scrittori?”. Curiosi? Andate a vedere.
  • e per finire in bellezza (fashionably in fundo, let me say) vi presento i personaggi più stilosi della letteratura. E stiamo parlando di personaggi come Dorian Gray, Scarlet O’Hara, Orlando, Holly Golightly… non so se vi sembra poco… enjoy!

Buona visione,
& Buona Lettura!