La Scrivania Immaginaria #67

Buongiorno, cari compagni di banco! L’ estate si avvicina, Pasqua è già passata, ma è ora di togliere un po’ di polvere da questa scrivania …e mi sembra di aver cominciato più che bene…avete dato un’occhiata all’immagine? Ok, io magari sono un po’ troppo nerd. Ma non ho potuto resistere alla versione Star Wars di Shakespeare — non sono questi i droidi che state cercando! 

  • Tanto per rimanere in tema nerd, vi presento un comic dal titolo Styles of Writing. Sarò pazza, ma quando sono arrivata a ghost writing ridevo come una scema! mi raccomando, dopo aver letto, tutti a darci dentro con l’active writing!
  • Questa che vi faccio vedere ora, tenetevi forte, è grande arte: Ritratti di grandi scrittori, fatti con le loro stesse parole. Lo trovo bellissimo, e se trovassi un ritratto del genere di uno dei miei scrittori preferiti – che, come al solito, tra questi non c’è …mi domando se ho gusti strani io, o il resto del mondo! – me lo appenderei molto volentieri in camera. O davanti alla scrivania. O dovunque!
  • Gli stessi grandi scrittori poi potrebbero tornarci utili ancora per molte cose; ad esempio, come suggerisce Brain Pickings, per chiedere loro Consigli sulla Scrittura. Chi meglio di Stephen King, Anais Nin, Italo Calvino (e tanti altri) potrebbero farci venire delle ottime idee in merito..?
  • E per concludere, forse qui c’è qualcuno che avrebbe dovuto leggere meglio i consigli degli scrittori sopracitati; oppure non so, forse sono io che in genere sono diffidente nei confronti dei reality … ad ogni modo, ecco com’è finito Masterpiece (il reality sui giovani scrittori).

Spero di avervi portato una bella boccata di news!
Divertitevi e …come sempre,
Buona Lettura!

Shakespeare's Star Wars

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti
Recensione di Silvia Righetti