• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

La Scrivania Immaginaria #66

Non stavate davvero pensando che vi avrei lasciato senza regalo di Pasqua…no eh?!
Non ci penso proprio! anzi, rieccomi qui per voi con una luunga lista di notiziuole e curiosità così che, durante queste (mini) feste, potrete riempirvi non solo la pancia…ma anche il cervello!

 

  • Sappiate comunque, che ho iniziato a scrivere questo numero della Scrivania solo per raccontarvi questa notizia: ilLibro in Sospeso, una delle iniziative più belle che io abbia mai visto. Conoscete il caffè sospeso, vero? si va al bar, e invece di pagare solo la propria consumazione, si lascia un caffè pagato anche per la persona che viene dopo. Forza Napoli e tutte le altre città dove si usa! E adesso, la stessa città si inventa una nuova iniziativa – forse anche più bella, posso dirlo? ma sì – e applica lo stesso meccanismo ai libri. Fantastico! Geniale! Da Nobel! prego che si allarghi a macchia d’olio in tutte le città italiane, anzi, in tutto il mondo: vai #libroinsospeso vai!!
  • Anzi, già che ci siamo, e vista la bella stagione che sta arrivando (?) …ma se cominciassime3126cc192d41373820aa3d83a388271o a lasciare anche un gelato in sospeso? ovviamente, si parla solo di Literary Ice Creams!
  • Chissà, tra l’altro, se il gelato fa/faceva parte della routine giornaliera di qualche famoso scrittore…vediamo: Infographic (per chi ama l’immediatezza) oppure un articolo su Brainpickings (per chi, come me, stravede per quel sito!).
  • E siccome siamo in periodo di ferie, ponti, e week-end lunghi, come posso lasciarvi senza qualcosa da leggere…dopo? è facile: andate su What Should I read Next? e il gioco è fatto. Non ve ne pentirete (il vostro portafoglio sì, però)!

Spero di avervi dato abbastanza spunti da traghettarvi fino al nostro prossimo incontro…
nel frattempo, basta fare “toc-toc” sul piano della Scrivania, oppure su Pinterest, e mi trovate lì!
Per il momento,
Buona Lettura!
(e Buona Pasqua)

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione di Silvia Righetti

Slider by webdesign