La Scrivania Immaginaria #61

Ci siamo, ci siamo quasi! Siamo alle soglie di due eventi importantissimi, miei cari (per me tre, ma questo è un altro discorso): il Natale e la Fine del Mondo – non in quest’ordine d’accordo, ma sono pur sempre i grandi eventi di dicembre. E questa è l’ultima volta che ci vediamo intorno alla Scrivania prima di queste importanti occasioni…perciò mi sembra doveroso farvi gli auguri: Auguri! Buon Tutto! e adesso procediamo con i regali:

  • regalo nr. 1 – i “gioielli letterari” di Jezebel Charm: a costo di farmelo da sola (e non è detto che non ci provi!) non posso pensare di rinunciare ad uno di questi capolavori..che idea magnifica. Mi piacerebbe sapere voi quali pezzi di letteratura vi portereste addosso! Io vorrei un bracciale di parole di Shakespeare; un ciondolo o anche più di uno di Jane Austen; e poi Oscar Wilde per le giornate in cui manca l’umorismo, E.E.Cummings per la poesia, e Tolkien o M.Z.Bradley per sognare un po’…
  • già che siamo in argomento, e siccome siamo nel periodo giusto, vi regalo anche (virtualmente, purtroppo! ma se voi voleste farci un pensierino “materiale”..ehm…) 9 oggetti inspirati a Lo Hobbit – siete già andati a vederlo? che ne pensate? forse sarebbe il caso di tentare una recensione Dalla Libreria Al Cinema.
  • uh a proposito del periodo in cui ci troviamo, e sempre che non crediate ciecamente ai Maya: avete già pensato al calendario 2013? io vi do qualche idea, poi fate voi.
  • e una borsa, per metterci tutti questi adorabili regalini? ecco, e che sia bella grande, grazie.
  • ma dove li mettiamo, la borsa e il resto, a questo punto? beh, che domande: sotto l’albero di natale!

godetevi i prossimi giorni belli miei, io vi lascio per un po’
(ricordate? l’avevo detto che mi aspettava un viaggio! ecco qual’era il terzo evento spettacolare, per me!)
ma vi porto sempre nel mio cuoricino festaiol-sentimentale

Buone Feste
ma soprattutto, come sempre,
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti
Recensione di Silvia Righetti