La Scrivania Immaginaria #56

Stavo pensando a questo conteggio dei numeri della Scrivania …mi auguro di poter andare ancora avanti per molto, se questo ci/vi fa piacere, ma pensate a quanto sarà strano vedere i numeri passare da due a tre cifre! stavo decidendo se ricominciare da capo il conto, quando abbiamo passato l’anno; ma ero da subito più propensa per il no, altrimenti sarebbe venuto fuori qualcosa tipo ” Scrivania nr. 10, anno 2 ” …faceva troppo romanzo fantasy. Non si sa mai comunque, potrei sempre tornare sui miei passi. Allora, che ne dite senza ulteriori indugi di cominciare questa Scrivania Immaginaria, nr. IV, anno II ?

  • tra l’altro ci sono alcuni link che non vedevo davvero l’ora di condividere, questa settimana! eccone quindi uno, made in – my adoratissima – Pixar: Rules of Storytelling (qui il link originale, da cui è stato tratto quest’adorabile artwork in stile Lego).
  • qui invece ci sono (altro link che fremevo dalla voglia di farvi vedere!) delle bellissime illustrazioni di alcuni libri …beh, più che famosi: The Gorgonist art.
  • e visto che parliamo di grafica, ecco delle immagini che mi piacerebbe appendere sopra il mio letto: Obvious State Etsy shop; e una galleria, splendida, della Repubblica: Da Peter Pan a Lolita – i volti di chi inspirato i personaggi dei classici.
  • spero di avervi dato abbastanza materiale per la vostra curiosità…una scrivania da guardare, più che da leggere, questa settimana …ogni tanto ci vuole no? se vi è piaciuta come spero, sentitevi pure liberi di rivolgere a me e alla suddetta Scrivania Immaginaria le vostre laudi.

e nel frattempo,
Buona Lettura!