• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

La Scrivania Immaginaria #53

E’ un nuovo inizio per la Scrivania, bella gente!
ho dato un’accurata spolverata, ho cambiato la fodera della sedia, ho buttato via un po’ di roba ingiallita e rosicchiata e fuori moda. Poi ho aperto un’anta e … cosa ho trovato? una lunga serie di libri nuovi! siate emozionati con me, ho una pila di pagine fresche fresche che mi attende … ecco qui qualche titolo: Pan (tutta colpa di Trix – come al solito! – e della sua recensione), poi l’ormai celeberrimo Cinquanta Sfumature di Grigio (eh vabbeh, mi son fatta convincere ..dall’ebook gratuito! vediamo se concordo con MaddalenaR e con Delly, alla fine), L’Amante del Re, L’Amore è un Foulard, Moshi Moshi (a Banana Yoshimoto non posso mai dire di no), Il Vero è un Momento del Falso, Quarantanove Racconti (di Hemingway, perchè sto per finire per l’ennesima volta The Sun Also Rises e sono rientrata in fissa), La Cucina del Buon Gusto (come descrive il mangiare Simonetta Agnello Hornby …non lo fa nessuno), Gli Ingredienti Segreti dell’Amore … e altri! credo che avrete mie notizie/recensioni molto presto.
Intanto, però, veniamo alle ” nostre ” notizie, o meglio a quelle che ho scovato per voi …

  • mi sono messa a girare per facebook, convinta che qualcosa di buono ci si possa anche trovare (a parte la pagina fan della Libreria, ovviamente!). Voi il gruppo Parole & Espressioni lo conoscevate? io no, ed è molto carino! come anche Read and Love, sempre aggiornato, e La Biblioteca dei Libri Magici. Questo tanto per condividere qualcuno dei miei link preferiti con voi … e voi, avete voglia di far lo stesso con me?
  • a proposito di facebook, se vi va vi propongo un giochino – non lo faccio mai, ma in fondo perché no? prendete il primo libro che vi capita sotto mano e ” aveva tutte le intenzioni d’indagare, da solo; un piccolo processo “ (Memnoch il Diavolo, Anne Rice). Su, forza, ditemi qual è il vostro ” stato ” attuale! muoio di curiosità.
  • e visto che questo è il periodo in cui torniamo alla realtà (vuoi perché ricomincia la scuola o per la fine delle ferie – o entrambi, se siete genitori), io vi lascerei parlando di .. sogni. Sogni da scrittori, con Writer’s Dream; o sogni da lettori, con Sognando Leggendo, un blog di recensioni suggerito – come spesso accade – dalla nostra Trix.

e come sempre, con tutto il cuore,
Buona Lettura!

Condividi
Avatar
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti
Avatar Recensione di Silvia Righetti

Slider by webdesign