La Scrivania Immaginaria #53

E’ un nuovo inizio per la Scrivania, bella gente!
ho dato un’accurata spolverata, ho cambiato la fodera della sedia, ho buttato via un po’ di roba ingiallita e rosicchiata e fuori moda. Poi ho aperto un’anta e … cosa ho trovato? una lunga serie di libri nuovi! siate emozionati con me, ho una pila di pagine fresche fresche che mi attende … ecco qui qualche titolo: Pan (tutta colpa di Trix – come al solito! – e della sua recensione), poi l’ormai celeberrimo Cinquanta Sfumature di Grigio (eh vabbeh, mi son fatta convincere ..dall’ebook gratuito! vediamo se concordo con MaddalenaR e con Delly, alla fine), L’Amante del Re, L’Amore è un Foulard, Moshi Moshi (a Banana Yoshimoto non posso mai dire di no), Il Vero è un Momento del Falso, Quarantanove Racconti (di Hemingway, perchè sto per finire per l’ennesima volta The Sun Also Rises e sono rientrata in fissa), La Cucina del Buon Gusto (come descrive il mangiare Simonetta Agnello Hornby …non lo fa nessuno), Gli Ingredienti Segreti dell’Amore … e altri! credo che avrete mie notizie/recensioni molto presto.
Intanto, però, veniamo alle ” nostre ” notizie, o meglio a quelle che ho scovato per voi …

  • mi sono messa a girare per facebook, convinta che qualcosa di buono ci si possa anche trovare (a parte la pagina fan della Libreria, ovviamente!). Voi il gruppo Parole & Espressioni lo conoscevate? io no, ed è molto carino! come anche Read and Love, sempre aggiornato, e La Biblioteca dei Libri Magici. Questo tanto per condividere qualcuno dei miei link preferiti con voi … e voi, avete voglia di far lo stesso con me?
  • a proposito di facebook, se vi va vi propongo un giochino – non lo faccio mai, ma in fondo perché no? prendete il primo libro che vi capita sotto mano e ” aveva tutte le intenzioni d’indagare, da solo; un piccolo processo “ (Memnoch il Diavolo, Anne Rice). Su, forza, ditemi qual è il vostro ” stato ” attuale! muoio di curiosità.
  • e visto che questo è il periodo in cui torniamo alla realtà (vuoi perché ricomincia la scuola o per la fine delle ferie – o entrambi, se siete genitori), io vi lascerei parlando di .. sogni. Sogni da scrittori, con Writer’s Dream; o sogni da lettori, con Sognando Leggendo, un blog di recensioni suggerito – come spesso accade – dalla nostra Trix.

e come sempre, con tutto il cuore,
Buona Lettura!