• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

La Scrivania Immaginaria #51

… pensavate che fossi già andata in ferie, eh? e invece no! sono ancora qui! mi ero solo un attimo appisolata sotto la scrivania …sapete, sul pavimento si sta più freschi …e la stanchezza del momento … un attimo di silenzio … rrronnnnffffff ! zzzZZZzzzz …
no ! sveglia ! questo è il numero 51 della rubrica, sapete che cosa vuol dire? vuol dire che dalla prossima settimana sto in ferie. No! cioè sì! allora, procediamo con ordine.
Da oggi vi saluto e vi abbraccio tutti, stretti stretti, e me ne vado in ferie. La Scrivania tira un sospirone come si deve, e rimandiamo ulteriori chiacchiere alla fine di Agosto. I cassetti, ben inteso, rimangono aperti … in caso abbiate suggerimenti da lasciarci, commenti da fare, appunti da attaccare (però piano con quelle puntine, che pungono!).
Quando riprenderemo, sarà il numero 52 della Scrivania! sapete cosa vuol dire? cinquantadue settimane, un anno vero e proprio che ci facciamo compagnia! cerchiamo di pensare a qualcosa di interessante, che ne dite? vedremo.
Per il momento, questo è quel che riservano i meandri della scrivania per oggi …

  • e come potevamo ignorare la nostra ormai quasi-collaboratrice-a-progetto-determinato-co.co.scriv. Trix ? sta prendendo la residenza in uno dei cassetti, siete avvertiti. E questa settimana, per dirvi bye bye insieme a me, ci ha portato un cestino pieno pieno di Little Book Things – che dolci.
  • ci porta anche a fare un giro insieme all’Associazione Calligrafica Italiana, che ci dimostra che c’è ancora qualcuno interessato all’antica arte della scrittura, al piacere delle curve e delle rette di una parola, alla pazienza che richiede un piccolo testo, per essere scritto come calligrafia comanda…
  • ah, a proposito di scrittura e copie originali ..guardate che ho trovato: un’iniziativa della Warner Bros per rendere accessibili al pubblico moltissimi script originali di grandi film. Io ho visto, ad una mostra, il copione di Audrey Hepburn in Vacanze Romane; chi ha mai detto che la carta e l’inchiostro non possono emozionare come le persone? a me è sembrato di averla lì accanto.
  • bando ai sentimentalismi! io vi saluto e me ne vado in Australia, a godermi una Beach Library!
  • stretta è la foglia, larga è la via, dite la vostra, che io ho detto la mia..! – sì vabbè, forse è meglio se lascio stare la poesia e mi dedico alla natazione.

Buone Vacanze & Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti
  • Sempre interessantissima questa rubrica! Il primo compleanno va festeggiato alla grande!!! :)

    Approfitto di questo spazio per augurare anche io buone vacanze a tutti: per tre settimane me ne vado, con sette libri in valigia ( tra cui, naturalmente, uno Sciascia e due Saramago :) ) e nessuna connessione alla rete.

Recensione di Silvia Righetti

Slider by webdesign