La Scrivania Immaginaria #49

{ breve intro-prima-dell’-intro: ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la fatidica Scrivania nr. 52 – ovverossia, cinquantadue settimane, un anno vero e proprio di condivisione di questo spazio – e vorrei festeggiarlo con voi, assolutamente e completamente con voi. Cosa avete voglia di sapere ? cosa vorreste leggere in quel numero parato a festa ? rispondetemi, scrivetemi, fatemelo sapere ! aspetto voi e voi soltanto. }

Ohhhhh …questa settimana non potete capire ! facendomi largo a fatica nella cappa di afa e umidità solida che grava su Roma, chi vado a trovare in mezzo alle nebbie di Facebook ? una nuova collaboratrice, che proprio nuova non è …è la nostra pistacchina ! io lo sapevo, che anche se era un po’ che non la sentivo, lei era lì attenta e vigile in qualche angolo della Scrivania … ed è balzata fuori al momento giusto, con una notiziuola interessante che vi presento or ora !

  • voi ci credete nelle favole ? io & pistacchina sicuramente sì, ecco perchè ve ne raccontiamo una: quella della biblioteca a dorso di mulo. E’ una favola un po’ agrodolce, non perfetta, perchè si sa che questa realtà non ha nulla della perfezione; ma il lieto fine c’è, eccome se c’è.
  • ce n’è un’altra di collaboratrice invece, che ormai ha preso la residenza stabile in un cassetto della Scrivania … è Trix, sì esatto ! che questa settimana non ha fatto altro che arrovellarsi su quali libri ( e altre cosucce ) avrebbe salvato in caso le fosse bruciata casa. Speriamo che non faccia esperimenti qui ! vabeh che la Scrivania è Immaginaria, ma insomma, io non ci proverei.
  • e io ? io mi tengo un angoletto per dirvi che è uscito un librettino che parla di buffe amicizie; non ha alcuna velleità letteraria o artistica, e forse anche per questo lo trovo così adorabile.

ah! stavo quasi per dimenticarmene …
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti
Recensione di Silvia Righetti