La Scrivania Immaginaria #46

Bene, bene, eccoci di nuovo qua …ma chi ha lasciato la crema solare sulla Scrivania? e di chi è ‘sto asciugamano appoggiato sulla sedia? qualcuno s’è scordato le infradito sotto il tavolo …ragazzi …che disordinati che siete! già in giro per piscine & spiagge?? io no, ho un tatuaggio che deve ancora passare il rodaggio e devo tenerlo ” all’oscuro ” ancora per un po’ …ma vedo in giro già dei bei tipi da spiaggia e diverse paia di spalle bruciacchiate da questo sole africano …purtroppo, la maggior parte sono minorenni che mi fanno rimpiangere i bei tempi in cui giugno era sinonimo di ” vai così che mi aspettano 3 mesi di dolce far niente! “. Sospiro, sospiro.

  • e il caldo si sa, uno dei primi effetti che ha è far impazzire la gente, e non importa se parliamo di scrittori, di arte, di pensiero, o di …ehm …artisti. Il mondo è bello perchè è vario!
  • fa troppo caldo pure per leggere? se viveste a casa mia vi capirei: sento caldo anche solo a tenere alzato un libro! infatti leggo molto di più fuori casa in questo periodo. Perciò, se siete nella mia stessa situazione ..ecco qui per voi Alice in Wonderland (che è sempre un’ottima lettura) ma in 24 immagini vintage.
  • fondamentale, per questa stagione vacanziera più ancora che per le altre: Alla Larga dal Libro Sbagliato! non vorrete trovarvi lontani da casa con niente da leggere, no? (è per questo che si comprano gli E-Reader, by the way – sappiatelo, denigratori!)
  • adesso, il nostro consueto compitino, la parola del giorno – e poi tutti fuori a giocare! ma attenzione a non perdere il vostro animo SAGACE – scaltro, avveduto, acuto.

e Buona Lettura!

 

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti
  • Buon giorno Krysal!
    Per le infradito non c’entro nulla, le mie le ho scassate giusto ieri (e già stamattina si sono aperte le scommesse su quanto mi dureranno quelle nuove), la crema solare invece si, potrebbe essere mia, visto che la lascio sempre in giro :-)
    Bellissimi come sempre gli spunti che ci dai, mi piacciono molto le immagini vintage di Alice, mi hai fatto venire un’idea, magari riesco a farci un quadretto da appendere in camera della mia di Alice, che non si chiama così per via del libro, come pensano tutti, ma per la canzone di De Gregori.
    Ora dò un’occhiata anche agli altri link… mi sono appena imbattuta in un libro sbagliato, non potrei sopportare un’altra delusione ;-)

  • ah-ah, tana per pistacchina!! :D

    lo sai che quando ho postato le immagini di Alice, mi è venuta in mente proprio una cosa del genere? pensavo proprio che sarebbero una decorazione molto carina, un po’ vintage e molto originale, per la camera di una bambina …perfetta poi, per la tua! <3

    Alice guarda i gatti,
    e i gatti guardano nel sole
    mentre il mondo sta girando
    senza fretta …

  • io invece confermo le spalle bruciacchiate :p
    Mitiche le immagini di Alice, anche se, purtroppo, non la sopporto proprio, non riesco a farmela piacere! Bellissime, comunque :)

Recensione di Silvia Righetti