La Scrivania Immaginaria #46

Bene, bene, eccoci di nuovo qua …ma chi ha lasciato la crema solare sulla Scrivania? e di chi è ‘sto asciugamano appoggiato sulla sedia? qualcuno s’è scordato le infradito sotto il tavolo …ragazzi …che disordinati che siete! già in giro per piscine & spiagge?? io no, ho un tatuaggio che deve ancora passare il rodaggio e devo tenerlo ” all’oscuro ” ancora per un po’ …ma vedo in giro già dei bei tipi da spiaggia e diverse paia di spalle bruciacchiate da questo sole africano …purtroppo, la maggior parte sono minorenni che mi fanno rimpiangere i bei tempi in cui giugno era sinonimo di ” vai così che mi aspettano 3 mesi di dolce far niente! “. Sospiro, sospiro.

  • e il caldo si sa, uno dei primi effetti che ha è far impazzire la gente, e non importa se parliamo di scrittori, di arte, di pensiero, o di …ehm …artisti. Il mondo è bello perchè è vario!
  • fa troppo caldo pure per leggere? se viveste a casa mia vi capirei: sento caldo anche solo a tenere alzato un libro! infatti leggo molto di più fuori casa in questo periodo. Perciò, se siete nella mia stessa situazione ..ecco qui per voi Alice in Wonderland (che è sempre un’ottima lettura) ma in 24 immagini vintage.
  • fondamentale, per questa stagione vacanziera più ancora che per le altre: Alla Larga dal Libro Sbagliato! non vorrete trovarvi lontani da casa con niente da leggere, no? (è per questo che si comprano gli E-Reader, by the way – sappiatelo, denigratori!)
  • adesso, il nostro consueto compitino, la parola del giorno – e poi tutti fuori a giocare! ma attenzione a non perdere il vostro animo SAGACE – scaltro, avveduto, acuto.

e Buona Lettura!