La Scrivania Immaginaria #40

Con i postumi dell’ora legale (sì! l’unica cosa che c’è di legale in Italia! ah ah ah!) vi saluto, miei adorati et preziosissimi compagni di scrivania …che novità? ah no, le novità sono io a dovervele raccontare. già. pronti allora? andiamo!

  • Come nasce un libro? ve lo siete mai domandato? adesso c’è un video che ce lo racconta, momento per momento, poeticamente e precisamente. Bellissimo.
  • e dopo averlo fatto nascere …potremmo scolpirlo, come una statua, come una creatura; e alla fine potremmo domandargli anche “perchè non parli?!
  • ed infine…potremmo smontarlo, distruggerlo e ricomporlo. avete mai sentito parlare di Wreck This Journal, di Keri Smith? non è proprio una novità, ma sono giorni che me li ritrovo un po’ dappertutto, quindi era giunto il momento di condividere.
  • e la parola del giorno? manca solo quella! oggi, Zanichelli dice: consuetudine/desuetudine! (non vi s’impiccia la lingua anche a voi, a provare a dirle?) – com’è consuetudine quindi ora vi saluto … speriamo che questo appuntamento non cada in desuetudine! o qualcosa del genere.

Buona lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti
  • i tuoi consigli sono sempre irresistibili…e ora che sono a casa con una caviglia slogata (sigh!) ho anche il tempo di dedicarmici!

    • povera Madd! capisco bene il problema!
      allora comincia a sfogliarti la Scrivania piano piano, anche nelle pagine indietro ..e se ancora ti annoi, fai un fischio, non si sa mai che cosa c’è nascosto nei cassetti! ;)

Recensione di Silvia Righetti