La Scrivania Immaginaria #34

 

Allooooora, miei carissimi amici (c’è chi li ha di penna, io li ho di scrivania) immaginari ..ci avete fatto caso, che oggi è il 12° giorno del 2012? cosa facevate alle 12.12 di oggi? e stanotte a mezzanotte e dodici? volete che continui con altre 12 domande di questo tipo?

  • magari no; è che io per farmi-vi leggere mi invento di tutto …praticamente come ha fatto MacDonald’s! che per una volta ha preso un’iniziativa ammirevole, per portare i bambini alla lettura ..prendendoli, ovviamente, per la gola. E speriamo che si convincano anche i genitori.
  • ora vi ho fatto venire voglia di leggere (e di fare merenda), vero? bene. Ma cosa? tranquilli … a questo ci pensa BrainPickings con (Almost) Everything You Need to Know about Culture in 10 Books (lo so, se erano 12 era meglio!).
  • e poi, c’è sempre la parola del giorno: oggi è fioccare. Bellissima; decisamente onomatopeica, se volete sapere la mia opinione. Sapete che significa anche pullulare? altra parola che ha un suono che mi piace. Adesso mi vengono in mente i fiocchi di neve del template della Libreria Immaginaria, ma pure i fiocchi di cereali che ho comprato per colazione, i fiocchi di stoffa nei capelli o sui vestiti (o su un anello: io ce l’ho). Fioccano! Fioccano! Fioccano i significati!

Possiate quindi essere tutti ricoperti di fiocchi di neve letteraria, e impacchettati e chiusi da un fiocco di cultura generale.
Con tanto affetto,
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti
  • Krysal oggi meriti un ringraziamento tutto speciale… partendo da uno dei tuoi link mi sono messa a gironzolare e ho scoperto che è uscita una nuova traduzione (disponibile anche per e-book) dell’Ulisse di Joyce… so che non c’entra niente con gli argomenti proposti da te oggi… ma io sono troppo contenta!!!!

    • ..ma per quale altro motivo dovrei esistere io, se non per portarvi in giro a fare nuove scoperte impreviste ??
      sono contenta anch’io Pistacchina!!

Recensione di Silvia Righetti