La Scrivania Immaginaria #32

Eccoci, ragazzi & ragazze … eccoci alla fine all’ultima Scrivania Immaginaria del 2011! E’ stato un anno lungo, per molti versi, ma altrettanto breve se si pensa alle novità, soprattutto qui in Libreria! siamo passati su un’altra piattaforma, siamo invasi di nuove rubriche e nuovi collaboratori, e non dimentichiamoci che il 2011 è stato l’anno che ci ha visti inaugurare anche questa cara amica, la Scrivania Immaginaria! a me ha tenuto compagnia, mi ha impegnato e divertito …spero sia stato lo stesso per voi. Al proposito, vorrei che questo ultimo numero dell’anno fosse un po’ diverso dagli altri …

  • innanzitutto, vorrei davvero che faceste un piccolo sforzo per me, e mi regalaste i vostri pareri riguardo questa rubrica: vi piace? c’è qualcosa di più o di meno che vorreste? coraggio, critiche – lodi – insulti – coccole … è tutto ben accetto, per questa settimana! anzi, di più, è proprio quel che vi chiedo. Sono 32 setttimane che vi riempio gli occhi e la testa di notiziuole e curiosità, per questa volta ditemi voi che cosa vi passa per la testa!
  • il secondo punto, è una doppia idea-consiglio. Non da molto (povera me! che ignorante!) ho scoperto questo sito: La Parola del Giorno, dallo Zanichelli. Oggi, per esempio, è smussare. Allora, ecco cosa mi viene in mente … intanto, includere questo come abitudine per l’anno nuovo, non solo nella Scrivania Immaginaria, ma nella routine giornaliera: pensate alla fine dell’anno quante nuove parole, e quante nuove idee! e poi, sì, l’idea è di smussare … i tratti più taglienti del nostro carattere, le nostre abitudini un po’ maligne, certe parole precipitose e troppo forti, le reazioni aggressive … che ne dite? ci proviamo?
  • per finire, per non lasciarvi orfani di link e spunti, ecco qui due siti dove potete trovare degli e-book gratis … anzi, se ne avete altri, fatemelo sapere! sono sempre alla ricerca di regali per il mio e-reader! Planet eBooks (in inglese); e Letture Libere (in italiano, come si può capire).

Buona Fine, Buon Inizio & …
Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti
  • MI PIACE!!!!!!! Indice di gradimento della tua rubrica: 10 stelline!!!!
    Ogni settimana riesci a scovare qualcosa che stuzzica la curiosità… e anche oggi non sei stata da meno. Grazie per i link degli e-book, non vedo l’ora di mettere i pupi a letto stasera, così me li spulcio con calma :)
    Buon anno nuovo Krysal, a te e a tutti gli amici della libreria immaginaria!

  • Che dire, questa rubrica è sempre una fonte inesauribile di suggerimentie di curiosità. Fai sempre un ottimo lavoro =) Visto che hai parlato di siti di E-book e, per una volta, ti posso dare un suggerimento: (è in lingua inglese) http://www.archive.org/details/texts qui c’è l’inverosimile e anche qualcosa di più…

    Buon anno e buona lettura!

  • Una parola al giorno? registrato al servizio così da farmene arrivare sulla mail, a secchiate.

    ebook gratis? ma vieni!

    La tua rubrica oramai é un appuntamento a cui non posso rinunciare. Ne ho psicologicamente bisogno.
    10, 100, 1000 librerie immaginarie.
    Mi piace la forma con:
    intro, 3 news e link per curiosare
    Mi hai fatto scoprire tantissime cose davvero curiose ed ho acquisito lo “sguardo immaginario”, cioé quel campanellino che suona cool ogni qualvolta mi imbatto in una curiosità del mondo libro.
    Per sempre fan!

    • vabeh, ma che posso chiedere di più di un commento come questo?? grazie ingelo *____* continua sempre, ti prego, a mantere il tuo “sguardo immaginario” …e a leggermi e farmi compagnia così!! ti abbraccio, Buon Anno!

    • ti ringrazio, VoceLibera! e se mai dovessi avere richieste o suggerimenti ..non esitare a scriverli! un bacio & Buon Anno.

Recensione di Silvia Righetti