La Scrivania Immaginaria #3

Bentornati, amici della Scrivania Immaginaria!

Non vedevo l'ora di rivedervi!
Spero che abbiate passato una buona Pasqua & una buona settimana in genere; adesso non resta che prepararsi per il 1 Maggio, eh? Qualcuno ha in programma il mare, un picnic, una scampagnata?

Aspetto di farmi un po' di "affaracci vostri", ma nel frattempo… voi fatevi i miei!

FinzioniMagazine (ve ne ricordate? ne avevamo parlato nel primissimo numero della Scrivania!) ci porta a fare un breve viaggio tra le Canzoni ispirate dai Libri – molto interessante! Ve ne vengono in mente altre ?

Ecco ora qualche cosa d'interessante per scrittori, blogger, & affini: Publishing Myths & Truths; ovvero, quello che c'è da sapere e quello che c'è da sfatare sui blog e l'editoria.

Enfin, qui c'è una citazione che parla di Ispirazione; decisamente, un argomento controverso! cosa è meglio fare, stare ad aspettarla, cercarla, o buttarsi a capofitto nella scrittura con o senza ispirazione ? & poi, in fondo, cos'è effettivamente ? se volete sapere la mia " strategia ", è quella di andarla a cercare: la seguo e la vado a snidare in mezzo a determinate canzoni, o su internet tra i miei preferiti, o leggendo alcuni libri …e poi, a volte, eccola: è una sensazione meravigliosa, quando d'improvviso arriva l'ispirazione e tu non devi far altro che coglierla ! voi che ne pensate ?

Ricordatevi, siamo sempre in attesa di vostre opinioni, idee & opere!
Intanto vi auguro …
Buona Lettura!