La Scrivania Immaginaria #24

Buongiorno a tutti, lettori & scrittori & varie & eventuali!

  • preso già il primo raffreddore? io sì, preso in pieno come un treno; mi ha sbattuta, atterrata, ma anche se un po’ acciaccata sono sempre qui. E oggi ve lo dico, vi sto per proporre un’idea che a me piace tantissimo …
  • … ovvero, questa: Adotta una Parola. Ovvero, come dice il sito stesso, ” sarai così, per un anno, il custode di quella parola ” …mi prudono già le dita dalla voglia di abbracciare un sacco pieno di parole semi-dimenticate e portarle via con me; altro che Amici CercaFamiglia! attenti che non tutte le parole sono liberi e sbarazzine …io per esempio ci sono rimasta malissimo perchè non sono riuscita ad adottare “mannaggia”, “accidenti”, e “diamine” (ero di cattivo umore, quando ho cercato, ok?).
  • cambiamo argomento: quanto il link precedente fa bene al cuore …questo fa bene alla vista! Mysterious Paper Sculptures – woah, lasciatemi dire woah!
  • per concludere, questo è un articolo un po’ vecchio di Finzioni Magazine, che però ho ritrovato tra i miei preferiti e mi sembrava interessante: Sneakers “da biblioteca”. Bello, mi piace come idea!

Buon resto della settimana, mes trésors …
ma soprattutto Buona Lettura!

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti
Recensione di Silvia Righetti