La Scrivania Immaginaria #11

Bentornati, Amici Immaginari !
che ne pensate di questa bella pila di libri ?! a me ricorda tanto qualcosa … ma cosa … mhhh … ah sì!
.. è esattamente come quella che mi guarda dagli scaffali della mia libreria, in attesa che io mi faccia sotto ! (cerco di mandarle messaggi telepatici, sbirciando da dietro l'ultimo libro di Catherine Dunne – sto arrivando, uno alla volta!!) …

comunque, ehm ehm, dove siete finiti tutti ?! su ragazzi, è vero che l'estate è calda, la maturità incombe e le ferie sono ancora un miraggio ..ma chi scrive per La Libreria Immaginaria ha diritto ad un 50% di relax in più quest'anno, lo sapete?
credetemi, funziona.
Ma adesso pensiamo ad altro …

un articolo interessante, su un " nuovo tipo " di biblioteca che è stata da poco creata a Chicago: in sintesi, i libri sono conservati, archiviati, e " nascosti " sotto terra; quando te ne serve uno, un robot va a prenderlo per te. Mi sembra una soluzione ecologica, pratica, e ottima anche per la coservazione dei libri che se ne stanno al riparo dalla luce e dall'aria, oltre che da eventuali malintenzionati. Voi che ne pensate ?

ed ora, un titolo che vale un po' per tutti, qui: Dimmi Cosa Leggi e Mi Innamorerò di Te . ahah ! vi ho beccati eh ?! ma dietro questo articolo c'è una news ancora migliore: BookDate, una specie di SpeedDate in cui ci si conosce attraverso i libri . io ci andrei . e voi ?

un'altra iniziativa, un'idea splendida, per concludere bene questa settimana alla Scrivania.  il Risto-booksharing ! un po' come l'iniziativa Leggere, Leggere, Leggere (non ditemi che ve la siete scordata, che vi prendo a pizzichi) ma in un Ristorante . leggete, leggete !
 

buon tutto, gente; ci vediamo tra una settimana!
Buona Lettura!