• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

La Scrivania Immaginaria #11

Rieccoci, compagni di Scrivania!
personalmente, adoro questa immagine (se ci clickate sopra la potete vedere nelle dimensioni originali) …rende perfettamente chiaro tutto quel che i libri significano, e hanno il potere di fare.
Voi che ne pensate?

intanto, questa settimana mi permetto di consigliarvi una lettura. Alcuni di voi sicuramente già conoscono Rob Breszny, che è sì il poetico astrologo dell'Internazionale (ogni giovedì, quello in italiano), ma non solo: è anche un'immensa fonte di ispirazione e di sagge parole e di pensieri, che esprime attraverso i suoi libri. eccoli, io ve li presento: sul sito sono in parte consultabili, e ci sono i link per comprarli; se siete in cerca di ispirazione, secondo me lui fa al caso vostro.

secondo Finzioni Magazine, si può arrivare a leggere al massimo 100 libri l'anno; ma c'è chi ne ha letti 365! (in che modo, non si sa bene); e c'è chi arriva a 150; oppure, c'è chi si ferma a 48 ed è contento. E voi? che media avete?

forse quelli di cui vi sto per parlare non rientreranno nella vostra media annuale, ma sappiate che da oggi in poi esistono i Jukebooks – in pratica tu entri, scegli i tuoi racconti preferiti, e ti fai una compilation come col JukeBox. non ditemi che non è un'idea fantastica !

a fra una settimana, lettori! leggete, scrivete, recensite!
Buona Lettura!

 

Condividi
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti
  • La media varia in base alla stagione… calcola che quando si va con l'happy family (ovvero il circolo culturale che per puro caso coincide con la composizione del mio nucleo familiare) al mare, un'intera valigia è appositamente riservata ai libri.
    Quattordici giorni son sicuramente più di venti libri a testa: la prima settimana ognuno legge i suoi, poi si passa a quelli degli altri.

    Poi magari passo mesi in cui leggo solo per l'uni, eh….

    Fùs

  • sì, in effetti, è così.
    io non saprei dire quanti ne leggo ..anche perchè di solito ne leggo almeno un paio per volta .-.
    poi spesso c'è il libro da prima-di-andare-a-letto, il libro da mezzi pubblici, il libro da divano .. XDXD

Recensione di Silvia Righetti

Slider by webdesign