• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

La Scrivania Immaginaria #10

Cin Cin ! un'immagine un po' estiva, libri " da cocktail " per prepararci all'inizio vero dell'estate… la scuola è finita, la maturità fa ciao ciao con la manina all'orizzonte, e anche per noi lavoratori si sente aria di ferie… c'è odore di estate, che ne dite ?

io dico che questo è l'ultimo periodo buono per frequentare dei corsi, che ne so, di Creative Writing – e che tipo di persone si incontrano, in queste occasioni ?

estate però è anche sinonimo di cartoline (come queste, che io adoro), e qualche volta anche di lettere; e c'è chi ha creato un sito, solo per le lettere mai spedite (potete scriverle anche voi, e lasciarle in balìa dell'etere, perchè no).

ah, e siccome è estate e qualcuno potrebbe voler andare in giro… io ho trovato questa Guida Piccola di Milano – una guida assolutamente tascabile e gratuita, che secondo me vale proprio la pena (anche in generale, mica solo d'estate). 
 

Allora, mentre cominciate a godervi the summertime … io vi auguro
Buona Lettura!

 

Condividi
Avatar
Recensione di
Silvia Righetti

"Tutto quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro... ma non dovrebbe essere il contrario? " (cit.); sono una grafomane, oltretutto, quindi dove altro pensavate di potermi trovare?

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti
  • Complimenti come al solito per l'ottima serie di link da esplorare … No Borders sembra veramente promettente, ho gettato uno sguardo e sembra essere un pozzo di cose interessanti.

    Ah le lettere, hanno il meraviglioso potere di far sì che il 70% delle cose che scrivi, dopo averle attentamente rilette, sembrino delle colossali sciocchezze, mentre il restante 29% sono patetiche … poi ci sarebbe il restante 1%, ma quelle sono troppo cattive per condividerle :-P

  • c1rdan, che visione che hai delle lettere ! quell'1% di certo è compromettente . ma non c'è mai tanta anima in uno scambio, come quando avviene per lettera …

  • p { margin-bottom: 0.21cm; }

    È sempre quell'un percento che ti frega … sarà che non sono un granché come scrittore e ho una bocca troppo buona per mangiare le cose che mi cucino da solo :-)

  • A proposito di corsi di scrittura, mi ricorda quello che ho scritto <a href=http://radiofreemouth.blogspot.com/2011/02/la-parabola-dellaspirante-scrittore.html>qui</a>.

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Avatar Recensione di Silvia Righetti

Slider by webdesign