Fuori tema #1

Si dice che scrivere sia tutta una questione di allenamento e allora sarà per questo che mentre sono qui a pensare il mio primo “editoriale” ufficiale del nostro nuovo sito, mi distraggo continuamente complici le mail, le notifiche e i cinguettii? Sarà forse per il poco esercizio che sto facendo in questi giorni che mi sembra di andare sempre fuori tema?

Ma non è forse il nostro blog tutto un fuori tema? Non l’ho mai scritto esplicitamente, ma tutti i ragazzi che collaborano con la Libreria lo sanno dal primo giorno. Qui si parla di libri, letteratura, editoria, a volte di cinema, a volte anche di televisione ma… come se ne parla? Ognuno qui dentro è libero di esprimere la propria opinione su quello che sta proponendo: può elogiare un romanzo fino allo sfinimento o può benissimo cestinarlo dopo una lettura di appena due righe.

Questo spazio è un saloncino con le poltrone comode, con qualcosa da mangiare sparso sui tavolini bassi e una marea di libri intorno da arredamendo del locale (seppur virtuale) e dell’anima di ognuno di noi. E’ un posto dove trovare spunti per le nuove letture grazie alle Recensioni; un posto dove ricordarsi delle vecchie fantasie con la rubrica del Baule dei Ricordi di Carta; un posto dove trovare spunti divertenti che la rete ci offre grazie all’appuntamento con la Scrivania Immaginaria. Senza dimenticarci quelli con lo Scaffale della Poesia e con Dalla Libreria al Cinema che confronta romanzi e trasposizioni cinematografiche.

Siamo solo all’inizio: ora che abbiamo allargato i muri e il tetto che ci copre la testa è più solido, i progetti da realizzare si moltiplicheranno e avremo sempre più bisogno di nuovi collaboratori volenterosi di far parte di questa piccola (ma grande!) famiglia.

Continuate a seguirci e scriveteci a : redazione@lalibreriaimmaginaria.it

~la Libraia Immaginaria

Condividi
Recensione di
Redazione
Vedi tutte le recensioni
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti
  • bell’editoriale :)
    A me piace moltissimo collaborare con la Libreria Immaginaria: quando scrivo di libri mi sento davvero libera e davvero me stessa, ed è proprio bello condividere queste sensazioni!

  • .. e speriamo che tu continui settimanalmente questo appuntamento! vogliamo nuovi spunti, pareri, consigli dalla nostra Libraia (non troppo immaginaria) del cuore!

Recensione di Redazione