• Cerca
  • Lost Password?
  • Lost Password?

Curarsi con i libri – Ella Berthoud, Susan Elderkin

In questo periodo di transizione stagionale avete allergie? Raffreddori? O siete gracilini e debolucci, che il primo vento fresco vi frega e vi ritrovate a letto con la febbre? O forse siete solo malinconici? O troppo superbi? O troppo timidi? O troppo poco timidi? Tranquilli. Quale che sia il vostro problema/malattia/stato d’animo, questo libro ha la soluzione per voi.

Le due autrici del libro sono biblioterapeute di professione –sì, è un mestiere, sì, esiste davvero, e sì, voglio assolutamente prenotare una visita!- e hanno raccolto in queste seicento pagine delle cure letterarie per ogni malattia, psicosomatica o reale.

CurarsiconilibriMa non si sono fermate qui. Hanno anche analizzato i diversi stadi dell’esistenza in cui ci si trova a dover sopportare varie vicissitudini, quali la perdita del compagno, l’aiutare il proprio caro durante la lotta contro il cancro, o semplicemente essere mollati o sopraffatti dalle faccende domestiche. Voi ditene una, è quasi certo che il libro ce l’ha!

Insomma, che siate affetti da raffreddore, o abbiate semplicemente voglia di nuovi spunti, o non sapete proprio cos’altro leggere, prendete questo volume e tenetelo sempre a portata di mano sullo scaffale: chissà che non sia meglio di un’aspirina…Tra un malanno e una soluzione, troverete, poi, dei brevi e godibilissimi inframmezzi in cui le due autrici forniscono consigli specifici a specifici disturbi della lettura/del lettore. Non solo spiegano brevemente la patologia di turno, ma trovano una soluzione al problema del momento. E, per non far mancare niente in questa bibbia del sapere libresco, troviamo qua e là anche delle liste di libri da leggere in certi determinati periodi della vita.

Condividi
Recensione di
Trix
Vedi tutti i post
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento
Recensione di Trix

Slider by webdesign